La Via Della Pace

Sono passati tanti anni della nostra vita, e, altri anni, mesi, settimane e giorni ci rimangono ancora a disposizione per poter creare una Pace permanente in questo mondo. Con la buona volontà potremo ancora riuscirci! Forse, per alcuni può sembrare difficile ma non impossibile!
Viviamo in un mondo dove le nostre qualità individuali si possono espandere o contrarre a seconda delle nostre azioni. Azioni d’Amore e di Pace che spesso, purtroppo, vengono limitate dai nostri pensieri, dai nostri sensi e dai nostri desideri. Ma è solo quando riusciremo ad aprire la nostra mente e il nostro cuore che acquisteremo comprensione, saggezza e più umanità, e finalmente diventeremo mietitori di Pace. Tutti desiderano la Pace, ma la Pace nel mondo dipende da ogni singolo individuo, da ogni singola famiglia, da ogni singola comunità e nazione. Per ottenere la Pace, occorre più coerenza nell’individuo. Occorre riuscire prima a spazzare dal cuore ogni traccia di egoismo, di odio, di avidità e di ignoranza e, soprattutto, ogni traccia di ipocrisia. Se il mondo versa nella violenza, nella corruzione e nell’egoismo, è solo perché l’uomo ha dimenticato la sua vera natura spirituale, ha dimenticato l’Amore. L’uomo può avere tante doti e qualità, ma se non ha carattere, ossia la virtù che rinforza e sostiene l’Amore, non potrà mai ottenere la Pace. Egli deve essere un instancabile esempio di saggezza e di coerenza, e attraverso buoni pensieri, parole e nobili azioni, deve dimostrare gli attributi divini dell’Amore, della Tolleranza, della Compassione e dell’Umiltà. L’Amore deve circolare in ogni cuore, in ogni comunità e in ogni nazione, solo così si potrà ottenere la Pace. Se diveniamo coscienti di essere strumenti d’Amore, riusciremo a conquistare i cuori altrui con il solo potere dell’Amore. Se un giorno questo miracolo accadrà, allora non esisterà più alcuna traccia di egoismo, odio e di avidità nel cuore dell’uomo. Nascerà una nuova Era. Un’Era di uomini di buona volontà, di uomini pacifici che agiranno in Rettitudine, in Verità, Amore e Coerenza. Così finalmente la Pace potrà manifestarsi e governare nel tempo indefinito.
Luigi
…Il passato non conta più. Il futuro rimane incerto. Quello che conta è il tuo glorioso presente! Quindi, non importa cosa sei riuscito a fare ieri e cosa riuscirai a fare domani, ciò che importa è quello che riesci a fare oggi!
… Ama e sii felice, sempre!

Prezzo: 18.00 €

Loading Aggiornamento carrello...
Condividi